Site icon Salernonotizie.it

Ragazzi ubriachi e degrado nel centro storico di Salerno, la denuncia

Stampa
Non lasciate che il Centro Storico di Salerno torni ad essere un luogo di degrado e venga privato ai salernitani. E’ il grido di protesta dei residenti che, attraverso le nostre pagine, chiamano all’attenzione chi di competenza per ripristinare ordine e decoro ad un pezzo della città diventata ormai patrimonio indiscusso di una intera comunità.

“Dal venerdì sera alla domenica – ci scrivono – il cuore della città di Salerno si trasforma in un vergognoso scenario di degrado. Nell’area del Duomo luogo di sacralità e meta della passeggiata di quei pochi turisti che ancora si avventurano dopo le 23, del Tempio di Pomona e della Curia non si vedono altro che ragazzini ubriachi, che lasciano propri bisogni dopo la sbronza vicino ai muri”.

Guai a rimproverali per il rispetto di regole e del decoro urbano – continuano i residenti – si rischia qualche brutta avventura. Anche solo a ricordare di indossare la mascherina di protezione”.

“Addirittura il vicolo Guarna, tra il Duomo e via Botteghelle, diventa il parcheggio di moto e motorini che dalle 22.00 entrano coprendo le loro targhe violando di fatto la zona ZTL e lasciano odore di miscela e benzina in uno spazio angusto e privo di una sufficiente ventilazione”.

“Il vicolo inoltre, diventa il luogo di rifugio per bere indisturbati, lasciare le bottiglie davanti ai portoni della abitazioni e, nel caso, compiere anche qualche effusioni amorosa di troppo in barba a tutti i canoni civili”.

Il barbaro parcheggio di scooter – aggiungono – impedirebbe anche il passaggio a qualsiasi veicolo di soccorso per eventuali emergenze. Dove sta in questa città Europea la sorveglianza? Dove sono i vigili le forze dell’ordine? chiedono i residenti arrivati ormai al limite della pazienza.

 

Exit mobile version