Site icon Salernonotizie.it

Coprifuoco a Salerno, esplode la protesta dei commercianti: traffico in tilt

Stampa
Stasera scatta il ‘coprifuoco’ in Campania ma commercianti ed  imprenditori non ci stanno. Come accaduto in altre città anche a Salerno, questa mattina i commercianti hanno messo in atto una protesta pacifica bloccando la centralissima Via Roma davanti al Comune di Salerno.

Si dicono pronti a sostenere le richieste della Regione ma vogliono anche dei sostegni. Cassa integrazione immediata, blocco dei fitti in caso di chiusura, riduzione del 50% dei fitti fino a fine pandemia, sospensione di tasse, contributi e iva, sospensione del pagamenti delle utenze.

Sono queste alcune delle richieste dei titolari di bar, ristoranti, gelaterie, pub, negozi etc. che protestano dinanzi al Comune. IL traffico è andato in tilt per il blocco stradale.

Una delegazione vorrebbe essere ricevuta dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Intanto le forze dell’ordine stanno pattugliando la zona per evitare disordini. Tra gli slogan esposti ‘La politica uccide più del Covid’ e ‘Uniti per non fallire’.

AGGIORNAMENTO. Poco prima delle 13 è tornata alla normalità la circolazione veicolare su via Roma a Salerno, bloccata in mattinata da un gruppo di commercianti che stanno manifestando sotto Palazzo di Città contro il coprifuoco e la chiusura anticipata dei locali. Alcuni gestori stanno cercando di riportare la calma dicendo che “non serve a nulla fare queste azioni, perché si tratta di una manifestazione assolutamente pacifica

VIDEO DA FACEBOOK

 

Exit mobile version