Site icon Salernonotizie.it

Galliani bacchetta Salernitana: “Non leale vittoria a tavolino con Reggiana”

Stampa
Serve lealtà sportiva, se la Reggiana avesse dovuto giocare col Monza avrei chiesto il rinvio». Tra la “punzecchiatura” di Galliani e la richiesta della Reggiana di rinviare il match a lunedì, nella speranza che due giorni in più possano consentire allo staff di recuperare qualche pedina per la trasferta di Salerno, si avvicina il momento delle decisioni definitive. Ma i dubbi al momento sono in numero maggiore rispetto alle certezze.

La sfida tra Salernitana e Reggiana si giocherà regolarmente sabato? Sarà rinviata di comune accordo tra le due società a lunedì sera (tenendo presente che poi venerdì i granata saranno nuovamente in campo)? Gli emiliani avranno almeno 13 giocatori per affrontare il viaggio in Campania e attingeranno alla Primavera per mettere a disposizione di mister Alvini delle riserve? Gli ospiti rinunceranno alla disputa del match ed andranno incontro alla sconfitta a tavolino per 3-0?

«So che scatenerò polemiche – ha attaccato Galliani -, ma ci sono comportamenti che non fanno onore a certi presidenti. Non è colpa della Reggiana se non ha 13 giocatori». La Salernitana non ha replicato ufficialmente, ma di certo non avrà gradito l’uscita del braccio destro di Berlusconi, in passato molto vicino a Lotito.

La Reggiana, che col Cittadella ha già sfruttato il “bonus-rinvio” consentito una sola volta in stagione, non sa che pesci prendere in questo momento. «Il calcio deve continuare – ha detto l’ex difensore degli emiliani Andrea Fiumana, oggi consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori -. Ma la tutela della salute dei giocatori deve essere comunque il faro guida, devono giocare solo se sono in condizione di farlo».

Exit mobile version