Site icon Salernonotizie.it

Automobili In macchina solo con conviventi?

Stampa
Torna l’annosa questione del viaggiare in automobile. Con chi? In quanti? Ebbene, le Faq chiariscono che per tutte e tre le zone, rossa, arancione e gialla,  si può utilizzare la vettura con a bordo persone non conviventi, purché siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori.

Tutti i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina a meno che che l’auto sia dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina: in questo caso è ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.

GIALLA No, è consentito viaggiare anche con persone non conviventi «purchè siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea». Vale a dire con il solo guidatore nella parte anteriore della vettura e due passeggeri al massimo per ciascuna fila di sedili posteriori (con obbligo di mascherina).

ARANCIONE Indicazioni identiche anche per Sicilia e Puglia.

ROSSA Anche in questo caso è possibile spostarsi con non conviventi (ma serve un’autocertificazione per tutti).

Exit mobile version