Automobili In macchina solo con conviventi?

Stampa
Torna l’annosa questione del viaggiare in automobile. Con chi? In quanti? Ebbene, le Faq chiariscono che per tutte e tre le zone, rossa, arancione e gialla,  si può utilizzare la vettura con a bordo persone non conviventi, purché siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori.

Tutti i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina a meno che che l’auto sia dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina: in questo caso è ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.

GIALLA No, è consentito viaggiare anche con persone non conviventi «purchè siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea». Vale a dire con il solo guidatore nella parte anteriore della vettura e due passeggeri al massimo per ciascuna fila di sedili posteriori (con obbligo di mascherina).

ARANCIONE Indicazioni identiche anche per Sicilia e Puglia.

ROSSA Anche in questo caso è possibile spostarsi con non conviventi (ma serve un’autocertificazione per tutti).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.