Site icon Salernonotizie.it

Mamme pro Dad: “Speriamo che De Luca non riapra scuole”

Stampa
Sono favorevoli alla didattica a distanza, come misura per “salvaguardare i nostri figli” e sperano che, anche allo scadere dell’attuale ordinanza regionale che chiude le scuole fino a metà novembre, il governatore De Luca confermi la sua decisione di non riaprirle. “Da genitore mi sono posta delle domande – spiega Luna Evangelista – ho notato uno scaricabarile tra pediatri e scuole.

Quello che vogliamo è che, anche se le scuole dovessero riaprire, ci sia data la possibilità di scegliere tra lezioni in presenza e didattica a distanza. Io non voglio rischiare la salute di mia figlia”. In Puglia, è stata data la possibilità di scegliere, ed è quello che chiedono anche loro, per la Campania, semmai le scuole dovessero riaprire.

“Ma non scenderemo in piazza per chiedere che non vengano riaperte”, dice. In molti si sono già organizzati scrivendo ai dirigenti scolastici delle scuole frequentate dai propri figli per chiedere in ogni caso la Dad oppure optare per l’insegnamento parentale. Sarebbe preferibile “puntare su congedi parentali, bonus babysitter e aiuti alle famiglie”. Su Facebook, Evangelista ha raccolto un po’ di mamme e papà, alcune anche di altre regioni, in un gruppo “Noi che vogliamo la Dad”.

Exit mobile version