Site icon Salernonotizie.it

Campania zona rossa? Per il Governatore “è una buffonata”

Stampa
“Al di là dei negozi di abbigliamento per adulti e di altri generi, è tutto aperto e il livello di controlli è praticamente uguale a zero. Parlare in queste condizioni di zona rossa è qualcosa che veramente fa indignare. Io ormai mi sono convinto, e lo dico ai nostri concittadini, che noi siamo nelle mani del Padreterno e della Regione. Tutto il resto è una valanga di chiacchiere, di fumo, ipocrisie e finzioni. Questa non è una zona rossa, non so che cosa sia, evitiamo almeno di prenderci in giro”.

Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la sua diretta Facebook del venerdì. Il governatore giudica “una buffonata” la classificazione in zona dell’Italia.

“Si ragiona in queste ore sul colore delle zone, secondo me sono una grande buffonata. Qualche settimana fa hanno mandato in Campania gli ispettori, l’ennesima cialtronata. Ad oggi non abbiamo ancora avuto la copia della relazione fatta dagli ispettori. Hanno trovato solo cinque macchine in fila davanti al Cotugno in attesa di fare i tamponi”.

“In tutta Italia c’era questa la situazione. Poi hanno trovato una situazione di eccellenza, ma non ne abbiamo avuto notizia. Era una manovra solo per dare soddisfazione a chi era impegnato nell’aggressione contro la Campania. Alcune Regioni danno percentuali false di terapie intensive per far abbassare il tasso di occupazione. Il Ministero della Salute però non ha attivato i nuclei ispettivi per controllare. Abbiamo chiesto ufficialmente di sapere se sia vero”.

“La Campania comunica il numero vero dei tamponi molecolari che vengono fatti. Questo fa ovviamente aumentare i positivi. Alcune Regioni comunicano un numero altissimo di tamponi, non molecolari, per far abbassare il numero di positivi. Il Ministero non dà risposte certe. E’ scandaloso. La Campania è impegnata in un’operazione verità: sia portato tutto alla luce del sole. Tutto”.

 

Exit mobile version