Site icon Salernonotizie.it

Covid e interventi per Salerno, il bilancio del Sindaco in conferenza a distanza

Stampa
Il Covid modifica tutte le abitudini ma ci si adegua ai tempi grazie alla tecnologia. Conferenza stampa di fine anno a distanza con il Sindaco Vincenzo Napoli che ha voluto rivolgere il suo augurio di buon Natale alla città di Salerno, dove attualmente la media dei contagi è ferma a 25 positivi al giorno. Molti gli argomenti trattati dall’attualità alla politica fino alla Salernitana. Ecco in breve una sintesi di quanto dichiarato:

Apertura parchi: “Confidiamo sulla responsabilità dei singoli, abbiamo messo a disposizione le nostre forze. Abbiamo verificato gli arrivi alla stazione con i Vigili Urbani e Polfer”.

Covid 19 e vaccinazione: “Collaboreremo con Asl e Regione Campania mettendo a disposizione aspetti logistici. Al momento non sono in grado di fare precisazioni su dove e come. Sono 1243 i positivi tra novembre e dicembre 2020. 799 guariti, 8 i deceduti, 436 attualmente positivi”.

Ordinanza regionale su caffè e bevande: “Le azioni messe in campo dalla Regione Campania hanno il conforto dal comitato tecnico scientifico. Attendiamo ulteriori determinazione della Regione se ce ne saranno”.

Politica: “Sono concentrato sulla pandemia, il mondo è cambiato ci sono problemi sociali. Il Comune dal canto suo dovrà immaginare delle iniziative per il futuro. I colleghi che assumeranno ed hanno assunto diverse posizioni, perché siamo a prossime elezioni comunali”.

Scuola: “Le mie decisioni non sono dettate da clic e mi piace, mi confronto con le realtà scientifiche e poi mi pronuncio”.

Luci D’Artista: “Al vaglio l’ipotesi di una festa di Primavera se la pandemia lo dovesse consentire con qualche novità importante per il rilancio del territorio.

Poi spazio anche ad una panoramica su tutti i lavori in corso con una difesa in particolare di ripascimento sul quale ha chiarito che non ci sono stati danni causati dalla mareggiate e sul mercato di via Piave per il quale ha specificato che per fine anno avverrà l’inaugurazione.

Turismo: “Crediamo fortemente nel rilancio. Alla Stazione Marittima sono previsti 71 attracchi per il prossimo anno”.

Vaccini: “La campagna vaccinale durerà un anno. Siamo pronti per offrire tutto il supporto logistico. Con l’USCA abbiamo messo a disposizione la piscina Vigor, siamo pronti per le scelte localizzative future. Dobbiamo capire quali aspetti tecnici e scientifici ci chiedono. Sono un propugnatore della vaccinazione”.

Salernitana: “Ci stiamo godendo il primo posto in classifica, con l’anima e col cuore sono con la Salernitana e speriamo che vada in Serie A”.

 

 

 

Exit mobile version