Site icon Salernonotizie.it

Covid. Campania, in dubbio il rientro a scuola del 7 gennaio

Stampa
Era nell’aria, ora possiamo dire che è ufficiale: il 7 gennaio non si tornerà a scuola in Campania. In un’intervista a «Il Golfo» l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini ha escluso la possibilità di un rientro il giorno dopo l’Epifania.
«L’ipotesi al vaglio è che dal 15 gennaio gli alunni delle scuole della Regione Campania possano tornare gradualmente in classe.
Un boccone amaro per il ministro Azzolina che però dovrà inghiottirne anche un altro: «Non siamo d’accordo con il ministro all’Istruzione con il 75%. Questa non è una percentuale giusta anche dal punto di vista organizzativo. Probabilmente una percentuale giusta è del 50%. Per questo ci affideremo all’autonomia organizzativa di ogni scuola facendo in modo che siano i dirigenti scolastici a modulare la percentuale degli alunni in presenza per consentire di lavorare in serenità»
Di certo le aperture saranno scaglionate per classi come peraltro già avvenuto a dicembre dove – ordinanze dei sindaci a parte – sulla carta sarebbero ripartite le lezioni in presenza per scuola dell’infanzia, prima e seconda elementare.

www.edizionecaserta.net

Exit mobile version