Site icon Salernonotizie.it

Arcuri: “Immunità di gregge con 48 milioni di italiani vaccinati” /

Stampa
“Per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge, secondo gli esperti, dovrà essere vaccinato l’80% della popolazione, quindi più o meno 48 milioni di italiani”.

Lo ha detto Domenico Arcuri in conferenza stampa. “Noi facciamo il tifo – ha aggiunto il commissario straordinario – perché ‘tutti gli italiani che vorranno essere vaccinati’ siano ‘tutti gli italiani’. Ma questo ce lo diranno solo i prossimi mesi”.

Arcuri ha detto anche che finora sono state consegnate 919.425 dosi di vaccino nei 293 punti di somministrazione. “Chi dice che al ritmo di 65 mila vaccinazioni al giorno per vaccinare 60 milioni di italiani ci vorrebbero tre anni, ha ragione – ha riconosciuto Arcuri –

Se avessimo 60 milioni di vaccini, questo ritmo andrebbe decuplicato: ma per il momento di vaccini ne abbiamo, appunto, 919mila”.Secondo il commissario “sino ad ora sono state somministrate in Italia 339.223 dosi di vaccino. Siamo il Paese che ha distribuito più dosi in tutta Europa rispetto  alla popolazione residente. L’obiettivo è vaccinare tutti coloro che lo vorranno entro ottobre”.

 

Exit mobile version