Arcuri: “Immunità di gregge con 48 milioni di italiani vaccinati” /

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge, secondo gli esperti, dovrà essere vaccinato l’80% della popolazione, quindi più o meno 48 milioni di italiani”.

Lo ha detto Domenico Arcuri in conferenza stampa. “Noi facciamo il tifo – ha aggiunto il commissario straordinario – perché ‘tutti gli italiani che vorranno essere vaccinati’ siano ‘tutti gli italiani’. Ma questo ce lo diranno solo i prossimi mesi”.

Arcuri ha detto anche che finora sono state consegnate 919.425 dosi di vaccino nei 293 punti di somministrazione. “Chi dice che al ritmo di 65 mila vaccinazioni al giorno per vaccinare 60 milioni di italiani ci vorrebbero tre anni, ha ragione – ha riconosciuto Arcuri –

Se avessimo 60 milioni di vaccini, questo ritmo andrebbe decuplicato: ma per il momento di vaccini ne abbiamo, appunto, 919mila”.Secondo il commissario “sino ad ora sono state somministrate in Italia 339.223 dosi di vaccino. Siamo il Paese che ha distribuito più dosi in tutta Europa rispetto  alla popolazione residente. L’obiettivo è vaccinare tutti coloro che lo vorranno entro ottobre”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.