Site icon Salernonotizie.it

Arriva il freddo: gelo e rischio neve anche a bassa quota

Stampa
Arriva il freddo dalla Siberia con crollo delle temperature, gelate e nevicate dai 400 metri. Calo della colonnina di mercurio a partire da giovedì sera e per tre giorni in Campania. Soltanto a partire da lunedì 18 la colonnina di mercurio comincerà di nuovo a salire, posizionandosi attorno ai valori più stabili e in linea con le medie stagionali.

Secondo gli esperti il grosso del vento polare arriverà venerdì 15 gennaio, quando le massime caleranno ancora fino ad arrivare a quota 7-8 gradi di valori massimi. Scenderanno ulteriormente le temperature minime, che arriveranno tra uno e zero gradi (soprattutto domenica) a Salerno ed in provincia.

Proprio nelle aree interne il rischio di neve potrebbe essere alto. Focchi anche in collina. Non migliorerà il quadro climatico nella prossima settimana: le temperature vedranno un leggero rialzo, ma questo sarà dovuto al ritorno delle piogge che, soprattutto da martedì prossimo, cadranno copiose su tutta la regione.

Giovedì a Salerno minima 7° massima tra gli undici e i dodici gradi. Stesso scenaruo venerdì 15. Sabato 16 e domenica 17 la massima non andrà oltre i 7 gradi mentre la minima oscillerà tra 1 e 4 gradi nel fine settimana

 

Exit mobile version