Site icon Salernonotizie.it

Salerno, dopo il Lungomare anche il Corso affollato. Sui social torna rabbia e paura

Stampa
Zona gialla, negozi aperti, saldi in corso. Come dire ai salernitani «liberi tutti». Oggi l’asse dello shopping tra Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti era affollatissimo, per non parlare della gente che si è riversata – complice la bella giornata di sole a ridosso del mare. In tantissimi anche con bimbi al seguito già in costume di Carnevale, hanno infatti preso d’assalto il Lungomare ed il solarium di Santa Teresa per una passeggiata o per praticare sport all’aperto.
La situazione era questa: aree di parcheggio completamente full già da mezzogiorno, ristoranti e bar sold-out, arterie stradali e vie di entrata alla città intasate. Un segnale più che positivo sotto l’aspetto economico, intendiamoci ma fuori tempo vista la situazione che ancora stiamo attraversando. Il Covid non è per nulla messo alle spalle, anzi.
Appena ieri il Governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva manifestato grande preoccupazione per la curva dei contagi che continua a salire. “Giallo non è liberi tutti, serve ogni precauzione”. Ed in serata per le vie del centro di Salerno è tornata a vedersi l’auto della Protezione Civile con tanto di invito con megafono ad evitare gli assembramenti. Troppo tardi, il “danno ormai era fatto” ed il sabato è passato. Domenica ci penserà l’allerta meteo ed il maltempo a ridare il buon senso ai salernitani.
Exit mobile version