Site icon Salernonotizie.it

Rivoluzione nelle Giovanili: la Salernitana cambia guida

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della formazione Primavera il sig. Antonio Rizzolo. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali.

La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera al sig. Gianluca Procopio, della formazione Under 17 al Sig. Alfredo Della Calce e della formazione Under 15 al sig. Leonardo Imparato.

Virtus Entella – Salernitana 4 – 1

Reti: 10′ pt Bruno (VE), 21′ pt, 33′ st Olivieri (VE), 38′ pt Arena (S), 10′ st Mogos (VE).

Virtus Entella: Balducci, Alesso (1′ st Garbarino A.), Basani, Muller (33′ st Frateschi), Reali, Bruno, Mogos, Macca, Villa (33′ st Maresca), Meazzi (19′ st Antonioni), Olivieri (33′ st Tosi). All. Gennaro Volpe

A disposizione: Tozaj, Prosdocimi, Fall, Scaldarella, Mazzotta, Garbarino L., Monarda.

Salernitana: Campisi, Guzzo (35′ st De Iorio), Gambardella, Russo, Perrone, Giliberti, Arena (35′ st Panarese), Visconti (25′ st Idioma), Guida, Dommarco (10′ st Vignes), Palmieri. All. Antonio Rizzolo

A disposizione: Ciabattini, Di Micco, De Lucia, Capaccio, Piervenanzi, Cipriani, Panariello, Bruschi.

Arbitro: Nicolae Bogdan di Pordenone.

Assistenti: Luca Dicosta (sez. Novara) – Filip Pretica Sergiu (sez. Torino).

Ammoniti: Bruno (VE), Gambardella, Arena (S).

Angoli: 12 – 4

 

Precedentemente mister Rizzolo, prima dell’esonero, aveva dichiarato:

“Oggi la squadra ha avuto un grande approccio alla gara e ha fatto la sua partita contro un grande avversario. Abbiamo avuto subito l’occasione di andare in vantaggio con il rigore ma purtroppo l’abbiamo sprecata. Poi abbiamo subito gol evitabili in situazioni in cui siamo stati troppo leggeri. La squadra ha continuato a provarci, abbiamo riaperto la gara e abbiamo avuto anche occasioni per pareggiarla.

Nel nostro momento migliore è arrivato il loro terzo gol e nel finale siamo calati mentalmente. Dispiace per il risultato perchè non rispecchia l’andamento della partita”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Antonio Rizzolo al termine di Virtus Entella – Salernitana.

“Siamo scesi in campo con una squadra giovanissima, in accordo con la società, ed è normale che ci sia il rischio di commettere errori. A fine gara abbiamo ricevuto i complimenti dall’allenatore avversario per come la squadra ha provato a giocare e questo deve essere un punto di ripartenza.

La fase di crescita passa anche per partite come quella di oggi. I risultati ci stanno penalizzando più del dovuto, i ragazzi danno il massimo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Settimana prossima affrontiamo il Cosenza e deve rappresentare l’occasione per invertire il trend”.

Exit mobile version