Site icon Salernonotizie.it

Covid, Berlusconi: fare di tutto per evitare nuovo lockdown

Stampa
“Bisogna fare di tutto per evitare che si renda necessario un nuovo lockdown, che, oltre a rappresentare un grave danno per le persone, avrebbe conseguenze drammatiche sul sistema economico che, ricordiamolo, è già in grave difficoltà.

Quando smetteranno di prorogare il blocco dei licenziamenti, avremo migliaia di nuovi disoccupati. Bisogna evitare che la crisi economica si trasformi in una grave crisi sociale ed ora che siamo al governo abbiamo gli strumenti per farlo”.

Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia parlando ai neosottosegretari e agli eurodeputati del suo partito in una riunione su Zoom. “Andremo avanti così: Forza Italia sarà e deve essere la sentinella delle nostre idee fondamentali: la libertà, il cristianesimo, l’europeismo – ha sottolineato aggiungendo: “Dobbiamo sperare che questo governo possa essere in grado di prendere decisioni non solo giuste, ma anche in tempi rapidi”.

Quindi ha concluso: “Quando questo periodo sarà passato, la collaborazione potrà terminare e i partiti torneranno ciascuno sulla loro posizione, ma io credo che, nel frattempo, saranno maturati”.

Exit mobile version