Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana sbanca Cremona e risale sulla giostra promozione

Stampa
Voleva delle riposte importanti dalla trasferta di Cremona Castori e la sua Salernitana le ha date con una prestazione di solidità e compattezza portando a casa tre punti importantissimi per la classifica. Gara vivace dalle prime battute con Djuric che al quarto d’ora capitalizza un cross al bacio. I lombardi cercano la reazione che non arriva. Nella ripresa la girandola di sostituzioni non cambia l’inerzia del match con i grigiorossi a fare la partita e i campani a cercare di chiuderla in contropiede. Presenza anche per Kristoffersen che si è disimpegnato con disinvoltura.

Dopo il quinto turno infrasettimanale della stagione la Serie B torna nuovamente in campo. Alle 14 la Salernitana sfida, in trasferta, la Cremonese. E per l’occasione mister Castori dovrà fare a meno soltanto di Lombardi e Dziczek come infortunati. Novità in casa campana. Tra i pali riecco Belec che rileva Adamonis che non l’ha fatto rimpiangere. Conferma in difesa per Aya, Gyomber e Veseli. Kupisz a sorpresa rileva Casasola che tira il fiato mentre Jaroszynski confermato a sinistra. In mezzo al campo Di Tacchio con Coulibaly e Capezzi. In avanti non c’è Tutino dall’inizio, ecco Gondo con Djuric.

Sponda grigiorossa, invece, il tecnico Pecchia non avrà a disposizione Coccolo, Crescenzi, Fornasier, Terranova e Zaccagno. In attacco la temibile coppia Ciofani e Buonaiuto con Valzania e Bàez pronti a inserirsi. Gustafson orchestrerà in mezzo al campo. Arbitra Illuzzi di Molfetta

LA PARTITA

Pomeriggio climaticamente tiepido a Cremona. Partenza vivace dei padroni di casa subito con il pallino del gioco in mano. Ma è la Salernitana a passare in vantaggio con una inzuccata di Djuric dopo un cross da una punizione dalla sinistra. La Cremonese sbanda e Kupisz sempre di testa mette i brividi a Carnesecchi. Alla mezz’ora Ciofani ha la palla del pari, chiude la difesa granata. La Cremonese tenta un forcing finale ma la difesa campana regge. Nel finale giallo per Baez.

SECONDO TEMPO

Cambio nella Cremonese: esce Baéz, entra Gaetano. Ci Prova Ciofani di testa che anticipa Veseli, Belec c’è. Pecchia inserisce Colombo e Nardi per Valzania e Buonaiuto. Proprio Colombo ha la sfera giusta di sinistro, Belec è reattivo. Ancora Colombo e Gaetano confezionano un’occasione pericolosa, sfera che accarezza la linea. Ammonito intanto Ravanelli nei lombardi. Esce Djuric ed esordio per Kristoffersen. Dentro anche Schiavone per Capezzi. Dopo 5 minuti Casasola rileva Jaroszynski. Giallo per Aya per fallo su Castagnetti.Fuori Gondo e Aya dentro Bogdan e Anderson. Esce Ciofani dentro Celar. Ancora Colombo ha l’occasione giusta, ancora Belec superlativo. Ultimo cambio nella Cremonese: esce Gustafson, entra Ceravolo. Nel finale punizione grigiorossa senza pungere. Finisce cosi: dopo 4 minuti di recupero la Salernitana porta a casa 3 punti fondamentali in ottica corsa promozione.

TABELLINO

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Gustafson (40′ st Ceravolo), Castagnetti; Valzania (14′ st Nardi), Buonaiuto (14′ st Colombo), Bàez (1′ st Gaetano); Ciofani (36′ st Celar). In panchina: Alfonso, Volpe, Fiodaliso, Deli, Bartolomei, Strizzolo, Pinato. Allenatore: Pecchia

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya (35′ st Bogdan), Gyomber, Veseli; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (24′ st Schiavone), Jaroszynski (28′ st Casasola); Djuric (24′ st Kristoffersen), Gondo (35′ st Anderson). In panchina: Adamonis, Durmisi, Tutino, Mantovani, Kiyine, Cicerelli, Sy. Allenatore: Castori.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta – assistenti: Raspolini e Berti – IN uomo: Sozza

RETI: 14′ pt Djuric (S)

NOTE. Ammoniti: Baéz (C), Ravanelli (C), Aya (S). Angoli: 4-1. Recupero: 1′ pt, 4’ st

 Diretta: DAZN

 

Exit mobile version