Site icon Salernonotizie.it

Vaccini: la comunità portuale di Salerno tra le priorità, l’appello a De Luca

Stampa
“Siamo consapevoli degli sforzi che la Regione Campania sta attuando per concretizzare le indicazioni del Piano vaccinale anti Covid-19 e per ottimizzare tutti i processi organizzativi e gestionali dello stesso, ma è necessario intervenire sulle priorità. Oltre alle strutture socio-sanitarie, alle RSA e agli istituti scolastici, va presa in considerazione, urgentemente, la comunità portuale”.  E’ quanto afferma in una nota Vincenzo D’Agostino, presidente della CULP, Cooperativa Unica Lavoratori del Porto Flavio Gioia.

“Grazie all’impegno, i rischi e i sacrifici di tante lavoratrici e lavoratori – continua d’Agostino – il Porto di Salerno non si è mai fermato durante l’emergenza sanitaria e questo ha garantito l’approvvigionamento dei beni essenziali non solo alla città, ma a tutto il Paese. Quindi bisogna inserire prioritariamente nel piano vaccinale anti Covid-19 definito dal Ministero della Salute, i lavoratori operanti nel settore del trasporto e della logistica”.

“Come Presidente della Compagnia Portuale di Salerno – conclude – mi unisco alla richiesta delle Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e di Assoporti, ritenendo che la vaccinazione contro il Covid19 sia lo strumento utile a garantire l’esercizio delle attività in piena sicurezza a tutti gli operatori coinvolti nel Porto di Salerno nonché delle loro famiglie”.

Exit mobile version