Site icon Salernonotizie.it

Covid: Cavese a lutto, muore a 46 anni il vice allenatore Antonio Vanacore

Stampa
Non ce l’ha fatta Antonio Vanacore a vincere la partita più difficile che ha affrontato, quella contro il Covid-19. E’ deceduto in seguito a delle complicanze legate al virus il 46enne vice allenatore della Cavese. L’intera comunità metelliana, la compagna, la squadra biancoblù con tutto lo staff sono sotto choc per la drammatica notizia.

Il tecnico in seconda della Cavese ha dovuto iniziare questa battaglia nonostante la giovane età ed il fisico sano, senza patologie pregresse: dopo una prima febbre che non aveva però fatto disperare è stato un mese drammatico quello vissuto dal mister, il cui malessere è iniziato alla metà di febbraio. Un dolore al petto, un po’ di spossatezza, una leggera febbre inizialmente scesa con una tachipirina.

Poi una prima anomalia al test antigenico, e la riscontrata positività al Covid-19, che lo ha obbligato all’isolamento casalingo prima che le sue condizioni peggiorassero. Poi ha iniziato a desaturare e – come ricostruito dal sito Tuttomercatoweb – era stata allestita a casa una sorta di terapia intensiva, con tanto di ossigeno e monitoraggio della situazione, aggravatasi per un polmonite che in un primo momento non rientrava comunque nei parametri di ospedalizzazione.

Il ricovero presso l’ospedale di Frattamaggiore è stato però abbastanza imminente, ma la situazione clinica del mister è andata sempre peggiorando: da circa 15 giorni era intubato fino ad oggi quando è avvenuto il decesso.

Vanacore ha avuto un passato da calciatore professionista, totalizzando 481 presenze in carriera, militando in club prestigiosi, tra cui Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, si è seduto al fianco di Sasà Campilongo sulla panchina della Cavese in qualità di vice. Proprio l’allenatore aquilotto aveva manifestato in questi giorni attraverso numerosi messaggi il suo sostegno affinché l’amico e collega potesse tornare quanto prima accanto a lui sulla panchina della Cavese.

 

Exit mobile version