Site icon Salernonotizie.it

De Luca: “Alla Campania mancano 126mila vaccini”

Stampa
Una più equa distribuzione dei vaccini, da rapportare alla popolazione delle singole regioni.

È quanto chiede il governatore della Campania Vincenzo De Luca in una lettera inviata al commissario per l’emergenza Covid, generale Figluolo.

“Ho mandato ieri una lettera al nuovo commissario, il generale Figliuolo – ha detto oggi De Luca – perché noi abbiamo subito il mercato nero dei vaccini.

La Regione Campania deve avere 126mila vaccini in più in relazione alla sua popolazione. Ho chiesto al commissario e al ministro della Salute di ripristinare una equa distribuzione dei vaccini ad aprile.

La popolazione campana rappresenta il 9,6% dei vaccini, noi dobbiamo avere il 9,6% dei vaccini. Nulla di più, nulla di meno”. “Ad oggi – ha sottolineato De Luca entrando nel merito – abbiamo 126 mila vaccini in meno, abbiamo avuto complessivamente tra i tre vaccini distribuiti 30 mila dosi in meno rispetto all’Emilia Romagna che ha meno abitanti e rispetto al Lazio che ha la stessa popolazione; la Lombardia ha più del doppio dei vaccini che ha avuto la Campania, il Piemonte ha avuto gli stessi vaccini avendo meno abitanti e anche il Veneto ne ha avuti 10 mila in più di avendo 900 mila abitanti in meno”.

Exit mobile version