Site icon Salernonotizie.it

DAZN non funziona: si scatenano le ire dei tifosi

Stampa

Problemi tecnici nell’avviare la app di Dazn all’inizio di Inter-Cagliari hanno scatenato le polemiche dei tifosi che vedono riaddensarsi nere nubi all’orizzonte in vista, soprattutto, della prossima stagione in cui 7 gare su 10 a giornata del campionato di serie A saranno trasmesse in esclusiva, fino al 2024, sulla piattaforma che opera in streaming. “Tutto il nostro team sta lavorando per risolvere il problema” spiegano da Dazn. Sta di fatto che da app è stato impossibile per tifosi e appassionati vedere Inter-Cagliari. Stessa cosa sta succedendo per Verona-Lazio.

Dazn: “Disservizio europeo”

“Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto nel corso della visione della partita Inter-Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata” fa sapere in una nota Dazn. “Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità”.

Tante segnalazioni su twitter

Su twitter tanti utenti hanno imprecato per il malfunzionamento, ringraziando il fatto di aver potuto, almeno, ovviare al problema grazie alla trasmissione sul satellite su Sky. Un inconveniente che sicuramente riapre alcuni punti interrogativi sul futuro visto che l’emittente britannica per ora intende puntare sullo streaming completando la copertura, esclusivamente nelle zone dove il segnale internet è più debole, usando alcune frequenze del digitale terrestre grazie a un accordo con il multiplex di proprietà dei network di Urbano Cairo.

Fonte: Repubblica.it

 

Exit mobile version