Site icon Salernonotizie.it

Campania arancione, De Luca: “Chiedo grande rigore o ritorniamo indietro”

Stampa
Ristoranti aperti fino alle 23.30 e da mezzanotte nessuno più in strada per almeno altri due mesi. Chiede questo al Governo il Presidente della Campania Vincenzo De Luca in previsione del passaggio di colore da rosso ad arancione della Regione.

“Non sono i ristoranti aperti in condizioni di sicurezza a far diffondere il virus, ma è la movida e nessuno ne parla. La mia idea è che dobbiamo consentire l’apertura serale dei ristoranti, ma le attività si devono chiudere tra le 23 e le 23:30. Da mezzanotte in poi più nessuno per strada almeno per due mesi. E’ in grado il Governo Italiano a garantire una misura del genere? Io credo di no. Non ho visto una pattuglia che abbia controllato e multato gente in giro senza mascherina. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un paese abbandonato a se stesso per le scelte delle mezze misure”.

Sul cambio di colore il Governatore è stato chiaro: «Se saremo in zona arancione vuol dire che potranno andare a scuola anche il 50% degli studenti delle superiori. Ma chiedo al Governo di garantire la sicurezza dei trasporti, quindi di vaccinare gli autisti ed i controllori. Chiedo a tutti i miei concittadini inoltre grande rigore e senso di responsabilità altrimenti torneremo presto indietro”.

Exit mobile version