Site icon Salernonotizie.it

Salerno: attivisti de L’Uroboro ripuliscono belvedere sul Masso della Signora

Stampa
Una decina di attivisti dell’associazione “L’Uroboro”, onlus che opera su tutta la provincia in ambito culturale e sociale, armati di scope, cesoie e guanti da lavoro hanno effettuato in mattinata pulizia e bonifica del Belvedere sul Masso della Signora, a Salerno. Striscione con la frase “riqualificazione in corso” affisso lungo la strada e due ore passate a ripulire la zona raccogliendo diversi sacchi di rifiuti.
“Abbiamo restituito questo luogo ai legittimi proprietari, i cittadini salernitani. Prima del nostro intervento tutta la zona era sepolta da erbacce e immondizia di ogni tipo, anche oggetti pericolosi per l’incolumità delle persone. Basta leggere anche soltanto le recensioni che girano sul web per capire quanto la popolazione fosse delusa e arrabbiata per il totale abbandono che qui perdura da anni”.
“Un luogo storico per i cittadini – aggiungono – da sempre sinonimo di bellezza e romanticismo, ridotto a una discarica a cielo aperto. Non è ammissibile che l’amministrazione comunale abbandoni in questo modo nessuna parte della città, figuriamoci un posto così importante per tante generazioni di salernitani. Questa mattina tanta gente ci ha sostenuto ed ha applaudito l’iniziativa. Invitiamo tutti i cittadini di Salerno e della provincia intera a segnalarci queste situazioni di abbandono, e dove non arriveranno le varie giunte comunali, noi ci saremo.”
Exit mobile version