Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: battuto l’Empoli, ma si decide tutto a Pescara lunedi

Stampa
Doveva vincere e ha vinto contro l’Empoli la sua partita la Salernitana che grazie a Bogdan e Anderson nel finale porta a casa 3 punti fondamentali. Ma il sogno Serie A diretta sfuma al gol di Balotelli a Cosenza che porta in vantaggio il Monza che poi dilaga all’ombra della Sila. Tutto rimandato a lunedi dove i granata vanno a Pescara ormai condannato alla retrocessine mentre i brianzoli ospitano il Brescia in corsa per i play-off. Tagliato fuori dalla corsa il Lecce ormai quarto.

La Salernitana ha sconvolto la corsa alla promozione e adesso ha il destino nelle proprie mani. La vittoria allo scadere contro il Pordenone, decisa da un rigore al 95′ di Tutino, ha portato la squadra di Castori al secondo posto. Ora dipenderà tutto dai prossimi due risultati: se arrivassero 6 punti, i granata sarebbero certi di uno storico ritorno in Serie A.

Oggi all’Arechi arriverà l’Empoli, fresco vincitore del campionato e sulla carta senza più grandi motivazioni. La squadra di Dionisi resta comunque la più forte del torneo e cercherà di onorare fino in fondo l’impegno dopo i grandi festeggiamenti. Su 36 partite ha perso soltanto due volte, nelle trasferte di Venezia e Ascoli, segnando raffiche di gol.

Granata con il 3-5-2. In difesa rientra Veseli con Gyomber e Bogdan dinanzi a Belec. Esterni in mediana Jaroszynski e Casasola. In mediana Di Tacchio con il rientrante Coulibaly e il confermatissimo Capezzi. In attacco Tutino dal 1’ minuto con Gondo.

Toscani con Brignoli tra i pali, Fiamozzi, Casale, Viti e Terzic in difesa; Ricci, Crociata e Bandinelli in mediana Crociata dietro Moreo e Mancuso.

Arbitra Fabbri di Ravenna

LA PARTITA

Giornata di sole all’Arechi per una gara importantissima. Parte forte l’Empoli, miracolo di Belec che salva la Salernitana: cross dalla sinistra di Mancuso, Moreo prende il tempo alla difesa granata e colpisce di testa, Belec si stende sulla sinistra e con l’aiuto del palo evita il vantaggio dei toscani. Alla mezz’ora ci prova Gondo di testa, palla deviata in corner. Dalla bandierina Bogdan risolve una mischia che porta in vantaggio la Salernitana. Ci prova Bandinelli sfera alta. Brutto scontro tra Jaro e Veseli, quest’ultimo rimane a terra e poi si alza. Finisce un intenso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Entra Mantovani per Veseli nei granata. Parte bene l’Empoli alla ricerca del pari, campani chiusi in difesa. Entrano Matos e Olivieri per Crociata e Mancuso. Anche Zurkowski per Bandinelli nei toscani. Buona opportunità salernitana al 10’ palla out. Tutino al 61’ spara alto da buona posizione. Esce Tutino entra Djuric, il bomber non la prende bene. Entra Cambiaso nell’Empoli esce Fiamozzi. Bocchini rileva Jaroszynski entra Kupisz. Entra Bajrami esce Ricci. Moreo di testa impegna Belec che blocca sulla linea. Dall’altro fronte Gondo reclama un penalty. Nei granata dentro Schiavone per Coulibaly e Anderson per Gondo.  I granata alzano il muro difensivo e mantengono gli ultimi minuti. Nel recupero Anderson chiude i conti. 2-0 ma tutti rimandato a lunedi

SALERNITANA – EMPOLI  2-0

 

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli (1′ st Mantovani); Casasola, Coulibaly (34′ st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski (22′ st Kupisz); Tutino (18′ st Djuric), Gondo (34′ st Anderson). In panchina: Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Castori (in panchina Bocchini)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi (21′ st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28′ st Bajrami), Damiani, Bandinelli (12′ st Zurkowski); Crociata (12′ st Matos); Moreo, Mancuso (12′ st Olivieri). In panchina: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi Allenatore: Dionisi

ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Di Iorio e Bottegoni – IV uomo: Volpi di Arezzo

RETI: 33′ pt Bogdan (S), 48′ Anderson (S)

NOTE. Ammoniti: Coulibaly (S), Belec (S), Olivieri (E). Angoli: 2-8. Recupero: 1′ pt – 5′ st

 

 

Exit mobile version