Site icon Salernonotizie.it

Vaccini in Campania: al via le prenotazioni dai 12 anni in su, sito in tilt

Stampa
A partire dalle ore 22 di mercoledì sera la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale è stata aperta anche ai cittadini della regione Campania dai 12 anni di età in su. La comunicazione era stata fatta dall’Unità di Crisi e come era preventivabile allo scoccare dell’ora X il sito internet di Soresa è andato in tilt.

La grossa mole di accessi – parliamo della fascia d’età di cittadini campani dai 12 anni fino ai 39 – ha determinato forti rallentamenti nella piattaforma che da oggi ospiterà indiscriminatamente (tranne per fasce fragili) tutte le tipologie di prenotazioni. Tempo per prenotare ce n’è: non si tratta di un click day, cioè non ci sono scadenze e soprattutto non si sa quando inizieranno le convocazioni.

In tal senso la  Regione Campania con una nota ha già messo le ‘mani avanti: “Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono ovviamente legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta”.

Al momento sono in corso le vaccinazioni per i maturandi col vaccino Johnson & Johnson; in alcune zone sono previsti open-day con Astrazeneca e sempre Astrazeneca servirà alle seconde dosi per gli ultrasettantenni e per i sessantenni, previste in massa a partire da metà giugno. Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato sarà Pfizer e quest’ultimo insieme a Moderna sono le tipologie di vaccino più diffuse in Campania.

Exit mobile version