Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, consegnato il progetto trust alla FIGC

Stampa
Il tempo continua a scorrere: ormai mancano solamente 9 giorni al termine del tempo fissato dalla FIGC per la cessione della Salernitana da parte di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. I due proprietari, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero consegnato il progetto trust alla Federazione, che sta valutando.

I vertici del calcio italiano, infatti, stanno studiando l’ipotesi di affidare il club nelle mani di un trustee, che possa gestire le redini dei granata fino all’arrivo di un nuovo proprietario: il periodo potrebbe durare per 6-8 mesi. Nel frattempo, i due proprietari hanno valutato anche alcune offerte, ma nessuna di queste rispettava le loro richieste, che si aggirano intorno agli 80 milioni di euro. Nei prossimi giorni si attendono novità su questa situazione.

Salernitana News precisa: La Salernitana ha presentato in Federcalcio l’istanza con cui formalmente chiede di risolvere (temporaneamente) il problema multiproprietà con il trust e nel giro di pochi giorni si avrà la fumata bianca definitiva. Sempre che nel frattempo non ci siano ulteriori colpi di scena. La documentazione è stata consegnata in Figc, ma il trust vero e proprio – che è un atto notarile – non è stato ancora formalizzato: ora, infatti, i legali delle due parti (federazione e Salernitana) dovranno limare insieme i famosi paletti.

Exit mobile version