Site icon Salernonotizie.it

“Siamo stanchi!”. Degrado, inciviltà e zero controlli nel centro storico

Stampa
“Siamo stanchi!” Così inizia il testo inviatoci in redazione da un nostro lettore, residente del centro storico di Salerno. “Sono molto deluso nel vedere la parte più bella ed antica della nostra città ridotta in condizioni pessime dove la presenza dello Stato è inesistente. Sporco ovunque manutenzione del verde pubblico e delle strade pari a zero”.

“Capitolo a parte quello del controllo della ZTL anche lì assente. Ogni giorno siamo costretti ad assistere alla scena della copertura della targa inoltre va chiuso anche il varco alle spalle del Tar cosi come tanti altri varchi per evitare che i motorini possano entrare senza permessi nella zona a traffico limitato”.

“Inoltre – aggiunge – siamo stanchi di una movida vergognosa con tanti gestori dei locali che con la scusa dei permessi gratis ma non liberi (per il covid) hanno esteso i tavolini in ogni singola mattonella abusando oltremodo. Altra piaga è la somministrazione di alcool ai minorenni: ci sono alcune attività che non adottano nessun filtro ma pensano solamente al proprio guadagno”.

“Ormai tutto è fuori controllo – ci scrive il cittadino – va bene chiudere un occhio per la ripresa economica post covid ma cosi siamo veramente all’assurdo. A questo punto mi chiedo: ma l’attuale amministrazione comunale pensa davvero di venirci a chiedere il voto?”.

Exit mobile version