Site icon Salernonotizie.it

Autogru ribaltata in Costiera: grave operaio caduto, ora ricoverato al Ruggi

Stampa
Traffico in tilt in Costiera, nel primo pomeriggio: è stato interdetto al transito – in entrambe le direzioni – per alcune ore, un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in corrispondenza del km 32,200, a Minori.

L’interruzione è stata dovuta al ribaltamento improvviso della piattaforma mobile di un mezzo meccanico – che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione – che si è adagiata sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.Sul cestello posto all’estremità del braccio stava lavorando un operaio di circa 40 anni che, a seguito dell’incidente, è precipitato sulla scogliera sottostante.

Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi.

La circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.

Anche perché il ripristino dei luoghi ed il recupero della gru incidentata sta prendendo molto più tempo del previsto: dopo essersi ribaltato il mezzo è in equilibrio sul braccio incastrato sulla costiera, se lo si muove, il mezzo si schianta sulle rocce. pertanto per provare a recuperarlo sta arrivando una gru più grande da Caserta, che dovrebbe poterla sollevare…

Exit mobile version