Site icon Salernonotizie.it

Covid: De Luca agli indecisi, “Vaccinarsi vuol dire tornare alla vita normale”

Stampa
«In Campania abbiamo 355 positivi, la grandissima parte di questi sono asintomatici o con sintomi lievi. Non registriamo appesantimento degli ospedali. Abbiamo vaccinato con doppia dose tre milioni cittadini, ma dobbiamo arrivare a 4,2 milioni, quindi continuiamo con tenacia fino ad ottobre».

Lo afferma il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta settimanale diffusa sul canale Facebook istituzionale per fare il punto della situazione sul Coronavirus in Regione.

«Dobbiamo essere consapevoli – aggiunge – che il tempo nel quale terminiamo la campagna di vaccinazione è decisivo per far sviluppare altre varianti. Il tempo è determinante per tornare alla vita normale e bloccare la diffusione di varianti aggressive».

Il presidente della giunta regionale parla anche del Green Pass. «Senza, a fine agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani rischiamo di dover richiudere tutto. Il Green Pass è un aiuto a tenere aperte le attività economiche. Ho visto striscioni demenziali sollevati da parlamentari di Fdi: no Green Pass. Ma che vuol dire? Se io so che nei ristoranti ci sono persone immunizzate, io porto la famiglia e sto tranquillo. Il ristoratore lavora e il locale non chiude».

Non è mancato l’invito al governo ad un maggiore impegno sul terreno della distribuzione delle dosi di vaccino: «Il tempo nel quale completiamo la campagna di vaccinazione è decisivo per impedire la diffusione di altre varianti: più perdiamo tempo più corriamo il rischio di incontrare altre varianti meno sensibili al vaccino. Poi la situazione diventerebbe complicata. Il tempo è determinante per tornare alla vita normale».

Exit mobile version