Site icon Salernonotizie.it

Castori: “Servono tre attaccanti, poi un altro difensore e un secondo portiere”

Stampa
Vince la Salernitana. A San Gregorio Magno, dove il Palermo ha effettuato il proprio ritiro prestagione, gli uomini di Castori hanno vinto per 2-1 contro i rosanero che nella prossima stagione disputeranno la Serie C.

Test importante soprattutto per la condizione atletica della Salernitana che si avvicina a grandi passi verso l’esordio in Serie A ventitré anni dopo l’ultima volta. Nel primo tempo segna il norvegese Kristoffersen.

Nel secondo raddoppia il senegalese Coulibaly, da poco tornato col gruppo di Castori dopo l’ufficialità del suo ritorno alla Salernitana (in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese). Accorcia poi le distanze il Palermo dagli undici metri con Silipo.

LA CRONACA. Comincia forte la Salernitana che crea subito tre occasioni da gol nei primi dieci minuti dell’incontro. Poi al 17′ la sblocca l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen che è stato bravo a concludere una bella azione in cui si erano resi protagonisti Capezzi e Schiavone con un bello scambio.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Salernitana per 1-0. Nella ripresa, il Palermo viene fuori ma non riesce a farsi troppo pericoloso prima del raddoppio granata con Coulibaly che, lanciato da Joel Obi (il nuovo acquisto, arrivato dal Chievo Verona), non ha sbagliato sotto porta. Lo stesso Obi poi causerà poi il rigore fischiato al 72′ al Palermo, per un fallo dell’ex Chievo sul palermitano Maute: dal dischetto realizza Silipo: 1-2.

La gara si riapre e si accende un po’ negli ultimi minuti con qualche scontro duro a centrocampo. E nonostante due importanti occasioni da gol per il Palermo nei minuti di recupero, il risultato non cambierà più: la Salernitana batte il Palermo 2-1.

A fine partita queste alcune dichiarazioni dell’allenatore Castori (da SalernitanaNews.it): “La squadra non è certamente completa, il direttore sta lavorando. Sono arrivati due calciatori, vediamo a che punto sono. Serve pazienza per altri innesti. Il direttore conosce bene la situazione e sta lavorando a tempo pieno. C’è la volonta di definire tutto subito, ma ci sono difficoltà oggettive nel mercato.

Ovviamente mi auguro arrivino subito calciatori per migliorare la condizione e l’affiatamento con i compagni. Davanti servono almeno tre attaccanti, poi un altro difensore e un secondo portiere, qualcosa arriverà. Ho fatto delle richieste al direttore, ma non è facile arrivare a quello che vogliamo. Servono calciatori funzionali”.

Exit mobile version