Site icon Salernonotizie.it

Salerno, proteste in via Ventimiglia: “operatori ecologici assenti da mesi”

Stampa
Residenti di via Ventimiglia sul piede di guerra. I residenti denunciano, ancora una volta, la totale assenza degli operatori ecologici soprattutto in via Galdieri, via Angrisani, via Testa, via Calabritto, via Madonna di Fatima e via Ventimiglia, in pieno centro a Pastena, nella zona orientale della città di Salerno. “Persino nella piazzetta di Pastena i cestini non vengono svuotati.

Siamo esasperati. Ci sono rifiuti sparsi ovunque e maleodoranti in queste zone – ha dichiarato Gelsomino Del Guercio che si fa portavoce delle istanze dei residenti di via Ventimiglia – Persino un topo morto spiaccicato da giorni all’incrocio di via Testa e via Gaetano Angrisani, a 10 metri dalla centralissima via Posidonia.

Il centralino Asl ci ha dirottato al Dipartimento Prevenzione a Pastena che non risponde”. I residenti hanno più volte sollecitato telefonicamente sia Salerno Pulita sia attraverso l’app per smartphone Junker: “di tutta risposta abbiamo ricevuto battute ironiche da parte degli operatori che insinuavano noi avessimo telecamere per controllare le strade mentre attraverso l’applicazione siamo stati totalmente ignorati”, ha aggiunto Del Guercio.

Lo scrive Le Cronache

Exit mobile version