Site icon Salernonotizie.it

Campagna vaccini ai ragazzi: De Luca cita J-Ax e Cesare Cremonini

Stampa
Dopo la pausa estiva il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca riprende coi settimanali appuntamenti di informazione sulla situazione Covid sul territorio. L’obiettivo ripetuto più volte è: vaccinare. «Chi aveva dubbi ed esitazioni  – dice riferendosi ai no-vax –  assuma un atteggiamento di responsabilità. Possiamo riprenderci la nostra vita entro un paio di mesi se vacciniamo tutti». E cita come ‘testimonial’, leggendo interviste, i cantanti J-Ax, Cesare Cremonini e Iva Zanicchi, artisti che nelle scorse settimane, per vari motivi, si sono fatti sponsor del vaccino.

«Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario – dice il governatore -. Al momento sono 7 milioni 200mila le vaccinazioni fatte – spiega – 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate».

«La Campania nei mesi di luglio e agosto ha retto l’arrivo dei tanti turisti – continua – . Non ci sono state situazioni drammatiche in termini di contagio Covid, ma bisognerà attendere settembre per vedere le ricadute estive sui contagio. Purtroppo il periodo estivo ha registrato anche momenti di scarsa responsabilità con feste e assembramenti. Si sapeva che ci sarebbe stato aumento dei contagi. Però, tranne situazioni più pesanti come Sicilia e Sardegna, le regioni che come noi hanno ricevuto grandi flussi turistici, nel complesso hanno retto».

Exit mobile version