Site icon Salernonotizie.it

Allerta meteo per la parte meridionale della provincia di Salerno

Stampa
Allerta gialla prorogata fino alle ore 20 di questa sera su diversi territori della provincia di Salerno. La protezione civile regionale ha emanato l’avviso di criticità per le zone 6,7 e 8 della Campania.

Coinvolti, in particolare, i territori della Piana del Sele, del Cilento e del Tanagro dove gli esperti di Palazzo Santa Lucia prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente? intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali. Le precipitazioni potrebbero essere localmente anche molto intense, a causa dell’elevata instabilità atmosferica, che sta caratterizzando l’attuale periodo climatico? e che rende difficilmente prevedibili, nello spazio e nel tempo, i fenomeni temporaleschi previsti su tutte le zone di allerta della regione e per tutta la durata dell’avviso.
I rovesci e temporali attesi saranno caratterizzati da un’elevata rapidità di evoluzione. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento in più punti del territorio”, come si legge nell’avviso diramato dalla protezione civile regionale della Campania.

Exit mobile version