Site icon Salernonotizie.it

Tornano “I bastardi di Pizzofalcone”, su Rai1 la terza stagione della serie

Stampa
Da stasera su Rai1 la terza stagione della serie tratta dai libri di Maurizio De Giovanni. Tra i protagonisti Alessandro Gassman, Tosca D’Aquino, Max Gallo, Antonio Folletto, Felice Imparato. Nella squadra entra anche Maria Vera Ratti. La stagione si era conclusa con una violenta esplosione che aveva lasciato tutti con il fiato in sospeso.

La squadra festeggiava la risoluzione di un caso in un ristorante, ma dopo non c’è stato alcun cenno sul seguito, e cinque milioni e mezzo di telespettatori erano rimasti inermi. L’autore dei romanzi da cui è stata tratta la serie, Maurizio De Giovanni, non ha dato nessuna spiegazione. Solidale anche il regista Alessandro D’Alatri che non ha fatto presagire nulla, nonostante le polemiche del pubblico social che reclamava spiegazioni su Twitter.

La nuova stagione diretta da Monica Vullo arriva su Rai 1 da lunedì 20 settembre. Stasera ripartono le avventure della squadra di poliziotti di Pizzofalcone, guidati dall’ispettore Lo Jacono (Alessandro Gassman). Nel cast ci saranno ancora Max Gallo, Antonio Folletto, Tosca D’Aquino, Giovanni Esposito, Carolina Crescentini, Simona Tabasco, Serena Iansiti e Felice Imparato.

La new entry sarà Maria Vera Ratti, che il pubblico di Rai1 conosce bene come la timida Erica che aveva fatto innamorare il commissario Riccardi. La serie prodotta da Rai Fiction e Clemart è ambientata tra i vicoli di Napoli e racconta la città  nella sua bellezza e nelle sue contraddizioni.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version