Site icon Salernonotizie.it

Nessuna multa al ciclista in Piazza della Libertà: il Comandante della Municipale fa chiarezza

Stampa

Il Comandante della Polizia Municipale di Salerno, il Colonnello Rosario Battipaglia, in una intervista rilasciata alla nostra redazione fa chiarezza in merito alla notizia di un presunto ciclista che sarebbe stato multato perché trovato a passeggiare in Piazza della Libertà con la bici.

“Nessun verbale è stato elevato, si tratta di una notizia infondata iniziata a circolare sui social e sulla quale intendiamo fare luce in quanto – ci spiega – tende a turbare l’equilibrio e la professionalità degli operatori della Polizia Municipale”.

Il Colonnello entra poi nel dettaglio: “Il problema si presenterebbe nell’attimo in cui il potenziale trasgressore porta a piedi il velocipede ma poi successivamente si mette in sella e lo conduce. A questo punto scatterebbe la sanzione. Resta vietato attraversare la Piazza della Libertà in bici mentre un ciclista può passeggiare e condurre a mano la propria bici”.

Battipaglia poi ci tiene a precisare che resta alta l’attenzione anche sulla stretta ai monopattini elettrici invocata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca: “In relazione alle risorse disponibili continueremo a fare il nostro dovere per il bene della città e per tutelare i cittadini. Anche nella prossima settimana ci saranno sicuramente ulteriori controlli sui dispositivi elettrici ed in particolare sui monopattini (quelli consentiti e rispondenti al D.M. del 04/06/2019 – cd. Toninelli) e le bici a pedalata assistita”.

“Già questa settimana, insieme al personale del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri e del Reparto Motocilisti della Municipale, mediante apposita attrezzatura della M.C.T.C. –conclude il Comandante – sono stati controllati numerosi veicoli ed elevati diversi verbali”

Exit mobile version