Site icon Salernonotizie.it

L’affondo di De Luca: «Vissuto in Italia un decennio politico della ‘Ciucciaria’»

Stampa
Consueta diretta del Governatore Vincenzo De Luca. Il presidente di Regione, fa il punto della situazione in Campania su Covid, campagna vaccinale e sul Green Pass ma tratta anche tempi di attualità politica non lesinando stoccate a qualche esponente.

DECENNIO DELLA “CIUCCIARIA”

“Settimana ricca di cronaca, di vicende politiche, folklore, cabaret. In Italia non ci si annoia mai. Abbiamo avuto vicende giudiziarie e di cronaca che sono state alla nostra attenzione. Mi auguro, che le vicende di questi giorni rappresentino la fine del decennio della volgarità, della stupidità, per dirla alla Eduardo della ciucciaria del potere”.

“In questo decennio è accaduto di tutto nel nostro paese, sono cambiati atteggiamenti pubblici e privati, tendenze politiche degne della barbarie. Il decennio della Ciucciaria italiana ha avuto altri protagonisti, come alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle. Sono stati dieci anni di scemenze, non c’è dubbio che i pentastellati hanno cambiato il linguaggio politico, ma l’Italia non si comanda così in questa maniera”.

Exit mobile version