Site icon Salernonotizie.it

RFI a Baronissi: “lavori insicuri e degradanti”, ordinanza del Sindaco Valiante

Stampa
“Ho emesso questa mattina ordinanza sindacale (n. 60) nei confronti di RFI per l’immediato ripristino/adeguamento stradale e per la rimozione di detriti e di materiali edili abbandonati dopo lavori eseguiti in prossimità di passaggi a livello”. E’ quanto afferma il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante .
“I lavori su diverse tratte adiacenti ai passaggi a livello (corso Garibaldi, via Conforti – cimitero comunale – via Fondo Pagano) risultano eseguiti in violazione del codice della strada  e a rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni; inoltre nei medesimi siti ingenti quantità di materiale di risulta e detriti abbandonati”.
“Nessun riscontro è stato dato da RFI alle nostre (anche) formali e collaborative sollecitazioni; di qui  l’emissione dell’ordinanza con la quale si intima a RFI – a cui sono evidentemente sconosciuti civiltà e rispetto istituzionale oltre che decoro urbano – l’immediata messa in sicurezza ed adeguamento dei lavori nonché la immediata bonifica dei luoghi. In mancanza, entro un ragionevole lasso di tempo – conclude Valiante – esporremo i fatti alla Autorità Giudiziaria”.
Exit mobile version