Site icon Salernonotizie.it

Sistema Salerno, opposizioni all’attacco: “Chiedano scusa e si dimettano”

Stampa
L’opposizione non manca di far sentire la propria voce dopo la notizia che anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca è indagato nell’ambito dell’inchiesta che riguarda cooperative e appalti.
Il primo a pronunciarsi – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – è stato il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone. «Restare garantisti è un obbligo di civiltà – dice – quando si è al cospetto di un avviso di garanzia, ma che esistesse un Sistema Salerno quale pratica del consenso deluchiano è di pubblico dominio. Vincenzo De Luca alla luce dell’avviso di garanzia deve fare piena chiarezza e non sono ammissibili insulti e teatrini con i quali svia sempre l’attenzione».
Molto duro anche il commento del deputato del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo. «È l’ennesima indagine a carico del
De Luca amministratore – afferma – che si aggiunge alla collezione personale e al suo ricco curriculum. Si aggiunge soprattutto a quello del sindaco di Salerno, dal quale attendiamo ancora le scuse alla città e le dimissioni.
C’è poi la Lega. A parlare sono, in una nota congiunta, il segretario regionale della Lega Campania Valentino Grant, i parlamentari Cantalamessa, Castiello, Grassi, Urraro e i consiglieri regionali Pierro, Nappi e Zinzi. «Pur restando garantisti, l’inchiesta che vede coinvolto il presidente De Luca è sempre più inquietante. L’ipotesi di
interferenze sulla gestione degli appalti del Comune di Salerno è un grave segnale che lancia allarmanti so-
spetti sulla capacità e indipendenza amministrativa dell’amministrazione Napoli, appena riconfermata».
Exit mobile version