Site icon Salernonotizie.it

Covid, incremento casi in scuole salernitane. Chiuso plesso a Vibonati. A Lancusi classe torna in Dad

Stampa
Iniziano a fioccare i casi di Covid-19 nelle scuole salernitane. Nelle ultime ore è risultata positiva un’altra alunna frequentante la classe 3° sezione A della scuola prima dell’Istituto Comprensivo  “Don Alfonso De Caro” di Lancusi di Fisciano, classe a cui erano stati già applicati i protocolli sanitari previsti. “Sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà – annuncia il sindaco Vincenzo Sessa – alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed Ata venuto in contatto con l’alunna positiva”. Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da domani (lunedì 22 novembre) sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Un alunno della scuola secondaria di 1° grado di Villammare (Vibonati) è risultato positivo al tampone. Per questo il sindaco  dopo aver sentito la dirigente scolastica e la responsabile del Dipartimento di Prevenzione ha deciso di disporre la chiusura del plesso scolastico di Villammare per permettere a tutti i ragazzi e al personale scolastico di sottoporsi al tampone.

Anche a Salerno città, ma ancora da confermare, ci sarebbe la positività di una bimba delle elementari. Nel caso fosse acclarata la positività inizieranno tutti i protocolli previsti dalla normativa sanitaria.

SalernoToday

Exit mobile version