Site icon Salernonotizie.it

Offerte senza garanzie: ora la Salernitana rischia l’esclusione dal campionato

Stampa

Montano le preoccupazioni per il futuro societario della Salernitana. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, ricordando che la giornata di oggi era il termine fissato dai trustee del club per «accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa». Ma tra le proposte vincolanti che sono giunte sul tavolo entro domenica 5 dicembre nessuna al momento risulta essere giuridicamente rispondente all’atto di trust.

Mancherebbero infatti le garanzie a copertura dell’acquisto, anche se i due trustee sono ancora al lavoro alla ricerca di informazioni decisive che possano sbloccare una situazione che per il club rischia di essere devastante. Ricordiamo, infatti, che la cessione va formalizzata entro il 31 dicembre, con la sola opzione di una proroga di 45 giorni qualora venga prima sottoscritto un atto con caparra e sufficienti garanzie.

In caso contrario, una delibera del Consiglio federale (già presente nell’atto notarile che segnò il passaggio dai vecchi proprietari Claudio Lotito e Marco Mezzaroma ai trust) formalizzerà l’esclusione della società dalla Serie A e il club non disputerà il girone di ritorno, mentre tutti i punti delle gare già giocate saranno azzerati.

Secondo il quotidiano sportivo, dalla Federcalcio filtra una certa preoccupazione, visto che al momento dai curatori non è arrivato nulla. Ci si aggrappa, per il momento, al mancato arrivo di una comunicazione in cui Wildar Trust e Melior Trust gettano definitivamente la spugna. Le speranze ora sono appese a un filo.

ANSA: Salernitana, nessuna offerta concreta per acquisto

Non c’è alcuna offerta di acquisto concreta per il passaggio di proprietà della Salernitana. Lo apprende l’ANSA in ambienti granata. Mentre i tifosi speravano in una conclusione positiva della vicenda in queste ore, al momento i Trustee, Melior Trust e Wildar Trust, non hanno perfezionato alcun passaggio di quote a nuovi acquirenti e non ci sarebbero nemmeno trattative sostanziali in corso, tali da giustificare l’eventuale proroga di 45 giorni per perfezionare l’atto di vendita. La Salernitana rischia così l’esclusione dal campionato di Serie A se entro il 31 dicembre (termine previsto anche nell’atto di costituzione del Trust granata) non dovesse arrivare una proposta d’acquisto vincolante. (ANSA).

Exit mobile version