Site icon Salernonotizie.it

Lanciano un sacchetto dal balcone per centrare il camion della spazzatura in strada. Il video su Tik Tok

Stampa
Lancia un sacchetto di spazzatura dal proprio balcone con l‘intento di ”fare canestro” nel camion della raccolta rifiuti che sta passando in strada, non riuscendoci. Si tratta di un video Tik-Tok realizzato da due ragazzi napoletani. Uno si cimenta nell’incivile impresa, poco sportiva ma molto diseducativa, mentre l‘altro riprende la scena, tra le risate, per poter poi postare il video sul social cinese.  Il filmato è stato segnalato da diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Non è la prima volta che ci imbattiamo in episodi simili, che abbiamo denunciato, e né in generale è la prima volta in cui siamo costretti ad assistere all’idiozia e all’inciviltà che regnano nel mondo dei social network, dove per qualche visualizzazione si commettono le azioni più degradanti.

Il problema è educativo e sociale, incentivato anche dai social network che offrono popolarità a chiunque si metta in mostra e, nel caso specifico di Tik Tok, anche denaro per chi raggiunga un certo numero di views.  Bisogna rivedere il sistema della comunicazione e della rete, occorre rieducare la popolazione al corretto utilizzo degli agli strumenti informatici ed in generale al vivere civile.” – il commento di Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Exit mobile version