Lanciano un sacchetto dal balcone per centrare il camion della spazzatura in strada. Il video su Tik Tok

Stampa
Lancia un sacchetto di spazzatura dal proprio balcone con l‘intento di ”fare canestro” nel camion della raccolta rifiuti che sta passando in strada, non riuscendoci. Si tratta di un video Tik-Tok realizzato da due ragazzi napoletani. Uno si cimenta nell’incivile impresa, poco sportiva ma molto diseducativa, mentre l‘altro riprende la scena, tra le risate, per poter poi postare il video sul social cinese.  Il filmato è stato segnalato da diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Non è la prima volta che ci imbattiamo in episodi simili, che abbiamo denunciato, e né in generale è la prima volta in cui siamo costretti ad assistere all’idiozia e all’inciviltà che regnano nel mondo dei social network, dove per qualche visualizzazione si commettono le azioni più degradanti.

Il problema è educativo e sociale, incentivato anche dai social network che offrono popolarità a chiunque si metta in mostra e, nel caso specifico di Tik Tok, anche denaro per chi raggiunga un certo numero di views.  Bisogna rivedere il sistema della comunicazione e della rete, occorre rieducare la popolazione al corretto utilizzo degli agli strumenti informatici ed in generale al vivere civile.” – il commento di Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.