Site icon Salernonotizie.it

Galli: “Carnevale? Più tranquillo di Natale ma non come pre-pandemia”

Stampa
“Il carnevale di quest’anno sarà sicuramente più tranquillo di quanto lo siano stati Natale e Capodanno. Non c’è dubbio. Carnevale è per definizione una festa degli eccessi, in cui sono previsti comportamenti non moderati ma, oggi, ovviamente non può essere la festa che era in pre-pandemia, con sfilate e assembramenti”.

A dirlo all’Adnkronos Salute Massimo Galli, già direttore di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, rispondendo a una domanda sulla possibilità di festeggiare il Carnevale che comincia il 13 febbraio per concludersi il 1 marzo, con il martedì grasso.

“Di sicuro ci aspettiamo che i contagi calino ulteriormente. Rispetto a un mese e mezzo fa, quando è cominciata la quarta ondata, possiamo fare fortunatamente un discorso diverso perché il quadro è cambiato, sia per il calo dei contagi sia per l’incremento delle vaccinazioni e del numero di guariti. Certo abbiamo pagato e stiamo pagando un prezzo alto, considerando il numero dei morti, ma la situazione è decisamente diversa”.

Exit mobile version