Site icon Salernonotizie.it

Esposito: “La Salernitana si è iscritta in A solo grazie al trust, spero si salvi il Cagliari”

Stampa

La salvezza della Salernitana sembra che sia diventata una sorta di “ossessione” per il giornalista napoletano e conduttore del programma “Area di Rigore” sull’emittente campana 87TV, che non perde occasione per esternare le sue provocatorie riflessioni. Queste sono alcune sue considerazione estrapolate dall’intervista rilasciata alla redazione del sito web TuttoCagliari.net: “Non credo che l’Inter avrà vita facile in casa del Cagliari! L’Inter non è una squadra imbattibile. Lo ha dimostrato il Bologna, battendola nel recupero. Il Cagliari che ho visto a Salerno, è stato troppo rinunciatario: gli avversari erano “sulle gambe” alla terza partita in una settimana. Mentre i rossoblù, avevano fatto una settimana tipo ed erano molto più freschi dei campani sotto il profilo atletico. Dovevano approfittare di questo fattore ma hanno avuto un timore reverenziale ingiustificato! Non stava di certo giocando in casa del Liverpool, ma contro una squadra che ha molti limiti tecnici come quella granata.
Penso che l’Empoli, che è una squadra superiore a quella campana, può averne la meglio. Anche perché credo, vogliono salutare con l’ultima gara il loro pubblico al Castellani e non credo vogliano salutarlo con una sconfitta, dopo l’ottimo torneo disputato dagli azzurri toscani, nelle cui file, ci sono giocatori di valore che sanno far gol. Sapete che sin da piccolo, ho grande simpatia per il Cagliari e mi auguro che si salvi”.
E ancora: “Ma glielo hanno detto al napoletano e tifoso del Napoli, presidente granata Danilo Iervolino, che solo nell’ultima giornata si avrà la contemporaneità? Visti gli accordi sottoscritti all’inizio di questa stagione da tutte le società di Serie A , dalla Lega di Serie A e da Dazn. I contratti vanno rispettati. Senza curarsi degli interessi di bottega di qualsiasi società! Matricola Salernitana compresa. Società quest’ultima, che già a giugno scorso ha ricevuto un determinante aiuto dalla Figc per l’iscrizione a questa stagione di Serie A , con “l’ingegnosa” trovata del Trust, una cosa all’italiana, visto che la proprietà aveva due società nella stessa categoria e ciò era vietato dai regolamenti. Quindi che non si lamentassero i tifosi della Salernitana, non è il caso!”.

Exit mobile version