Site icon Salernonotizie.it

Davide Nicola vince il Premio Panini: è il miglior allenatore 2021/22

Stampa

Davide Nicola è stato eletto dalla casa editrice ‘Panini’ come migliore allenatore della stagione 2021/22: il tecnico è riuscito in un’impresa che sembrava praticamente impossibile: alla guida della Salernitana da febbraio 2022, ha portato con costanza e dedizione il club a raggiungere una salvezza insperata per le condizioni in cui si trovava il club.

Nicola, subentrato esattamente il 15 febbraio a Stefano Colantuono alla guida dri granata, ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, prendendo per mano la squadra che sembrava già spacciata e che si trovava ultima in classifica con appena 13 punti, e l’ha portata alla salvezza a quota 31 quando restavano a disposizioni 13 gare (più due da recuperare). Un lavoro incredibile al quale questo riconoscimento rende merito.

Obiettivo raggiunto domenica 22 maggio, nella gara contro l’Udinese: nonostante la sconfitta per 4-0, il Cagliari – suo contendente per la 17^ posizione – non è riuscito a vincere, consegnando così la permanenza in Serie A al club campano. Davide Nicola, dopo questo finale di stagione, si è aggiudicato il premio “The Coach Experience”.

Exit mobile version