Site icon Salernonotizie.it

‘Ritroviamo la serenità’: lettera aperta al presidente della Salernitana Iervolino 

Stampa
Sig. Presidente, innanzitutto grazie, grazie e ancora mille volte grazie. L’impresa della permanenza della Salernitana in serie A ha tanti meriti e tanti hanno “ remato “ insieme ed hanno “ fatto squadra “ perché ciò accadesse.

La nuova dirigenza ci ha letteralmente preso per i capelli e mentre stavamo  sprofondando all’inferno e uscendo fuori strada, ci ha salvati e ridato forza, vigore, coraggio, dignità, orgoglio ed una gioia inimmaginabile. Ha avuto il merito di riunire una tifoseria oramai “ spaccata “ e delusa.

Mi permetto però di ricordare che questa grande impresa ha tanti attori: il nostro presidente, l’allenatore, il direttore sportivo, i giocatori, i vari tecnici e preparatori e non per ultimo lo straordinario pubblico salernitano. Questo fantastico e meraviglioso sogno non deve però in nessun modo essere offuscato da divergenze, seppur gravi ed insanabili, che non vogliamo neanche conoscere.

Mi permetto quindi ora di consigliare ai protagonisti di questa splendida impresa di non dissolvere questo meraviglioso sogno, di non disperdere l’enorme patrimonio di una tifoseria di serie A, di non rompere ciò che con tanti sacrifici di tanti si è riuscito a costruire.

Invito allora sommessamente e con tantissima umiltà tutti di ritrovare serenità, orgoglio, passione e soprattutto la forza interiore di voltare pagina, senza più rancore, incomprensione, acredine …. giriamo  pagina, parliamo solo di futuro, che speriamo sia luminosissimo, non ci fermiamo alle piccole beghe che tanto appassionano i media, passiamo oltre e pensiamo solo ed esclusivamente al futuro della nostra Salernitana sperando sia lungo e luminoso.

Mi affido all’intelligenza dei protagonisti perché noi tifosi vogliamo solo sognare e realizzare i nostri sogni ed ora ci sono veramente tutte le condizioni, non distruggiamo ciò che mai avremmo potuto immaginare e sognare. A noi tifosi interessa solo questo. Spero tanto che nessuno si offenda per queste parole e, soprattutto, spero tantissimo in un nostro ulteriore miglioramento e riuscire a sognare anche l’impensabile.

…. quindi solo e soltanto forza Salernitana

Pasquale De Martino

Exit mobile version