Site icon Salernonotizie.it

Verde pubblico a Salerno, “Nessuna verifica di maggioranza”. Sindaco difende l’Assessore

Stampa
Difende il proprio Assessore e chiarisce alcuni aspetti rilevanti sulla questione verde pubblico il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che in una intervista rilasciata ai microfoni di LIRATV a margine della prestazione del campionato italiano di Vela che si è tenuto al Comune. Il primo cittadino ha risposta anche sulle ultime polemiche scoppiate in questi giorni ed indirizzate soprattutto contro l’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella per la manutenzione in città:

“Innanzitutto intendo chiarire che non è stata richiesta alcuna verifica di maggioranza da parte del Partito Socialista – dichiara Napoli-. Il PSI ha chiesto invece di considerare di porre rimedio alla situazione attraverso degli atti che noi condividiamo alle difficoltà per le quali stiamo soffrendo. Non siamo responsabili: stiamo facendo un’azione di chiarificazione e aggiustamento delle nostre prerogative”.

Il primo cittadino poi entra nel merito e chiarisce i dettagli: “Abbiamo indetto una gara, per quanto riguarda i capi strada, che con le metodiche che presiedono all’indizione delle gare, hanno avuto dei tempi che si sono andati dilatando. La gara è stata aggiudicata, aspettiamo i giustificativi della ditta appaltatrice che ci dovranno essere consegnati al massimo tra un paio di giorni, dopo di che firmeremo il contratto e la ditta inizierà i suoi lavori”.

Sul verde pubblico: “Per quanto riguarda il verde più in generale abbiamo indetto anche qui una gara, abbiamo formato la commissione giudicatrice che si metterà rapidamente all’opera ed individueremo anche la ditta che si occuperò di questo”.

“Dunque esistono due gare, una già espletata e l’altra in corso di definizione che porteranno la situazione nell’ordinarietà della gestione e della manutenzione. Nelle more – rammenta il Sindaco – l’Amministrazione ha risposto delle azioni di somma urgenza per le quali sono già in corso dei lavori che ovviamente sono sottodimensionati rispetto alle attese dal momento, appunto che abbiamo espletato delle gare importanti ad hoc in merito”.

Sulle polemiche in seno alla maggioranza: “L’Assessore Natale ha la nostra fiducia e la nostra considerazione. Non ci sono difficoltà nella maggioranza né fibrillazioni ma c’è qualche iniziativa della stampa che propone e tende a proporre visioni che non corrispondono strettamente alla realtà”.

Sui Popolari e Moderati invece il Sindaco ha dichiarato: “Hanno avuto una loro posizione che hanno tra l’altro loro stessi rettificato. Si pongono in una condizione di impulso rispetto alle problematiche che stiamo vivendo. Non lo fanno con intenti demolitori ma con intenti propositivi e come tali vanno considerati”.

Exit mobile version