Site icon Salernonotizie.it

Conferimento rifiuti, le proposte di ristoratori e albergatori a Salerno Pulita e Natella

Stampa
Dopo i controlli per alcune strade della città e le multe elevate dai vigili urbani a coloro che non hanno rispettato l’esatto conferimento della raccolta differenziata, il presidente di Salerno Pulita Vincenzo Bennet e l’assessore all’ambiente Massimiliano Natella, hanno incontrato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una rappresentanza dei ristoratori e albergatori dell’Acs Salerno, guidata dal presidente Generoso Russo.

Un incontro informale, nel quale i ristoratori hanno illustrato a Natella e Bennet i loro dubbi e possibili modifiche sul nuovo calendario della raccolta differenziata che entrerà in vigore a partire dal prossimo 18 luglio. Un incontro durato circa un’ora, nel corso del quale come prima problematica i ristoratori ed albergatori hanno posto la questione del conferimento dell’organico.

Stando al nuovo calendario, infatti, questo verrà raccolto solo 4 volte a settimana. Un numero di giorni non sufficiente, dicono i ristoratori e gli albergatori, soprattutto per coloro che effettuano una cucina a base di pesce.

Exit mobile version