Site icon Salernonotizie.it

Salerno. Tornano i briganti a popolare il nuovo evento culturale della Compagnia dei Poeti Erranti

Stampa
Tornano i briganti a popolare il nuovo evento culturale della Compagnia dei Poeti Erranti!
Diventato ormai una tradizione, lo spettacolo teatrale, che fonde recitazione, musica e danza, narra le motivazioni che hanno spinto i briganti a rivendicare le proprie terre in quanto traditi dalle false aspettative dell’Unità d’Italia.
Lo spettacolo, organizzato con il patrocinio morale della Provincia di Salerno, è scritto da Ivano Mozzillo (docente dei laboratori di metrica, scrittura creativa e storytelling organizzati dalla Compagnia dei Poeti Erranti) ed è impreziosito dalla performance artistica dell’attore Ciro Girardi e dalle musiche della tradizione popolare eseguite da Laura Paolillo, Vincenzo Romano e Leo Coppola.
A far da cornice all’evento presentato da Simona Genta, in programma per il prossimo 29 luglio con replica il 30 luglio a partire dalle 21.00, sarà ancora una volta il suggestivo Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno.
Proseguono i seminari a cura della Compagnia dei Poeti Erranti. E nell’ambito della manifestazione sarà possibile partecipare all’incontro dedicato alla poesia e ai suoi “strumenti” condotto da Matteo Lanzetta e Basilio Fimiani, che si terrà nei giorni 29 e 30 luglio alle ore 10.30 presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, in via Mercanti. In particolare si parlerà delle forme poetiche, da quella tecnica con le regole del verso fino agli aspetti culturali più popolari.
(prenotazione all’indirizzo compagniadeipoetierranti@gmail.com).
Per la partecipazione agli eventi è previsto il versamento di un contributo.
Exit mobile version