Salerno. Tornano i briganti a popolare il nuovo evento culturale della Compagnia dei Poeti Erranti

Stampa
Tornano i briganti a popolare il nuovo evento culturale della Compagnia dei Poeti Erranti!
Diventato ormai una tradizione, lo spettacolo teatrale, che fonde recitazione, musica e danza, narra le motivazioni che hanno spinto i briganti a rivendicare le proprie terre in quanto traditi dalle false aspettative dell’Unità d’Italia.
Lo spettacolo, organizzato con il patrocinio morale della Provincia di Salerno, è scritto da Ivano Mozzillo (docente dei laboratori di metrica, scrittura creativa e storytelling organizzati dalla Compagnia dei Poeti Erranti) ed è impreziosito dalla performance artistica dell’attore Ciro Girardi e dalle musiche della tradizione popolare eseguite da Laura Paolillo, Vincenzo Romano e Leo Coppola.
A far da cornice all’evento presentato da Simona Genta, in programma per il prossimo 29 luglio con replica il 30 luglio a partire dalle 21.00, sarà ancora una volta il suggestivo Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno.
Proseguono i seminari a cura della Compagnia dei Poeti Erranti. E nell’ambito della manifestazione sarà possibile partecipare all’incontro dedicato alla poesia e ai suoi “strumenti” condotto da Matteo Lanzetta e Basilio Fimiani, che si terrà nei giorni 29 e 30 luglio alle ore 10.30 presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, in via Mercanti. In particolare si parlerà delle forme poetiche, da quella tecnica con le regole del verso fino agli aspetti culturali più popolari.
(prenotazione all’indirizzo [email protected]).
Per la partecipazione agli eventi è previsto il versamento di un contributo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.