Site icon Salernonotizie.it

Parcheggio interrato a Corso Garibaldi: dopo 8 anni il progetto è ancora fermo al palo

Stampa

Sono passati otto anni da quando l’amministrazione comunale di Salerno ha avviato l’iter per la realizzazione del “Parcheggio interrato prospiciente corso Garibaldi (di fronte alla ex Poste, strada esclusa)” .

Nel bando – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si chiariva che le indicazioni tecniche allegate dovevano considerarsi meramente indicative così come l’estensione del lotto. Si tratta di 120 boxes e durante gli otto anni c’è stata la validazione del progetto definitivo, approvazioni, ottenute dopo che l’impresa Russo per ben due volte si è dovuta avvalere del parere legale del Tar per rimuovere l’inerzia e le singolari interpretazioni del bando da parte degli uffici amministrativi comunali.

Eppure le regole per l’espletamento dell’asta e dei successivi passaggi tecnico amministrativi non presentavano particolari difficoltà, visto che tra l’altro le localizzazioni dei parcheggi erano conformi agli strumenti urbanistici e quindi non era necessario effettuare nessuna variante al Puc e al Pup (Piano Urbano Parcheggi).

Exit mobile version